IUC 2015

sito http://www.ville-vieux-conde.fr/ ufficializzato in data 30.03.2013

Gemellaggio

*********************************************************

Martedì 8 marzo 2011, nella sala consiliare del Comune di Gizzeria, il Sindaco Pietro Raso e l’Amministrazione Comunale hanno ricevuto con gli onori del caso una delegazione di Nakhabino (Нахабино), cittadina di circa 40 mila abitanti vicino Mosca, fiore all’occhiello dell’industria spaziale russa sede inoltre di un importante centro fieristico.
L’incontro promosso dall’Ufficio Municipale si è dimostrato utile e costruttivo, buttando le prime basi per la stipula di un accordo che consentirà di formalizzare un gemellaggio tra i due comuni; l’obiettivo consiste nell’ incentivare gli scambi culturali tra le due comunità e favorire lo sviluppo turistico ed economico dei due centri.
Il primo impegno assunto dalla delegazione russa al rientro in Patria sarà quello di stilare e sottoporre al Comune di Gizzeria la proposta ufficiale di Gemellaggio.