Ufficio Servizi Cimiteriali

Ultima modifica 10 novembre 2023

Gestione cimiteri

Municipium

Competenze

•    Svolgimento di attività derivanti dall’applicazione del relativo Regolamento Comunale.
•    Progettazione dei lavori di edilizia cimiteriale e controllo operativo sulle relative manutenzioni
•    Coordinamento servizi esternalizzati
•    Cura degli adempimenti amministrativi relativi a permessi di seppellimento, cremazione, traslazione.
•    Adempimenti amministrativi per inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni e traslazioni di salme. 
•    Autorizzazioni al trasporto (di cadavere, R.M., R.Ossei, Ceneri), alla dispersione e all’affidamento di ceneri. Rilascio passaporti mortuari, Autorizzazioni trasporti per autopsie e trasporti a piedi;
•    Aggiornamento mappe cimiteriali.
•    Concessioni di loculi, ossari e cappelle gentilizie. Registrazione atti concessione loculi ed ossari.
•    Autorizzazioni per apposizione lapidi o collocazione tombe.
•    Attività di manutenzione dei campi di inumazione e pulizia delle aree e manufatti dei cimiteri.
•    Rilascio autorizzazioni esercizio attività di pompe funebri

Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy