Carta Solidale “Dedicata a te”

Data :

3 settembre 2024

Carta Solidale “Dedicata a te”

Aggiornamento carta “Dedicata a te” 2024 09-09-2024

SI RENDE NOTO L’ELENCO DEI BENEFICIARI DELLA CARTA DEDICATA A TE ANNO 2024, IDENTIFICATI CON I SEGUENTI DATI:

DATA DI NASCITA DEL BENEFICIARIO E NUMERO PROTOCOLLO DSU.

Modalità di ritiro della carta:

Nuovi beneficiari:

• Potrà ritirare la sua Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

• il seguente Codice di riferimento 0000000000000000;
  • un tuo documento di identità in corso di validità;
  • il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
  • Già beneficiari dal 2023:
  • Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te: le comunichiamo che l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
  • Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
  • un tuo documento di identità in corso di validità;
  • il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Aggiornamento carta “Dedicata a te” 2024

A partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te”. La nuova social card “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.  L’importo disponibile sulla carta ammonterà a € 500,00, e saranno disponibili per il Comune di Gizzeria 289 carte “Dedicata a te”. Non sarà necessario inviare e-mail di richiesta, telefonare o recarsi presso gli sportelli comunali.

La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio. Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.

Pubblicazione elenco beneficiari definitivo - Tempistica

A settembre 2024, soltanto dopo il consolidamento dell’elenco definitivo degli assegnatari della carta “DEDICATA A TE” 2024, sarà pubblicato l’elenco dei beneficiari, attraverso il quale con il numero protocollo INPS ISEE, sarà possibile verificare la presenza del proprio nucleo familiare tra i beneficiari della carta “DEDICATA A TE” 2024.

Si anticipa che, soltanto dopo la pubblicazione dell’elenco definitivo 2024 e la verifica di essere assegnatari della carta 2024:

• Per i già beneficiari nel 2023: se si è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico. In caso di smarrimento della carta o non se ne fosse più in possesso, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello: - documento di identità in corso di validità; - Codice Fiscale/Tessera Sanitaria; - denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

• Per i nuovi beneficiari: la Carta “Dedicata a Te” potrà essere ritirata presso un qualsiasi Ufficio postale solo presentando la comunicazione del Comune, recante il codice id della carta assegnata.

Modalità di ritiro della carta “Dedicata a te” 2024
ll Comune di Gizzeria invierà le comunicazioni di assegnazione della carta “Dedicata a Te” ai nuclei beneficiari non appena sarà trasmesso dall'INPS l’elenco dei beneficiari con i codici identificativi (id) delle carte, assegnati da Poste Italiane.

Avviso beneficiari.pdf

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 10:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?